Oltre 46mila persone hanno assistito in piazza Vittorio a Torino, al concerto per i festeggiamenti di San Giovanni, “Torino is fantastic”, condotto da Gerry Scotti con la partecipazione della cantante Noemi e che ha avuto come main partner Fiat e guest star il rapper Shaggy, che ha recentemente festeggiato il 30° anniversario della sua hit “Boombastic”.
La serata si aperta con Mahmood che ha cantato “Personale”, brano amatissimo del suo ultimo album “Nei letti degli altri” e “Tuta Gold”.
I cantautori sul palco
Sul palco si sono alternati i cantautori Annalisa, con i brani “Sinceramente”, “Mon Amour”, “Maschio”, Alessandra Amoroso con “Cose stupide”, “Serenata”, “Comunque andare” “Vivere a colori”, Il Volo, con “Nessun dorma” “Capolavoro”, “grande Amore, , Antonello Venditti, con “Unica”, “Che fantastica storia è la vita”, “Dì una parola”, Gianna Nannini, con “Panorama”, “America”, “Sei nell’anima” e poi ancora Tananai e i finalisti di Amici. L’evento verrà trasmesso in tv domenica sera.
Per garantire la sicurezza, la piazza è stata divisa in sei zone colorate con accesso controllato e presidiato dalle forze dell’ordine. La serata si è conclusa con i tradizionali fuochi artificiali con la colonna musicale sul tema della pace.