Tentano la fuga all’alt dei carabinieri: denuciata una coppia a Mirafiori
In auto avevano del materiale “da scasso”
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 marzo 2024, i carabinieri della Stazione Borgata Mirafiori, (Torino) impegnati in un servizio perlustrativo nell’area sud della città, hanno fermato nei pressi di via Scarsellini un uomo e una donna alla guida della loro auto che alla vista della pattuglia hanno tentato dileguarsi nei parcheggi condominiali limitrofi.
Movimenti anomali
Prima che venisse posto fine il breve inseguimento, i militari dell’Arma hanno inoltre notato alcuni movimenti anomali all’interno dell’abitacolo, sorprendendo i due scambiarsi il posto guida. Il rocambolesco tentativo di sfuggire al controllo della pattuglia ha lasciato spazio al ragionevole motivo di approfondirne gli accertamenti. All’interno del veicolo i Carabinieri hanno rinvenuto un taglierino a serramanico, un palanchino in metallo, una corda con ganci da traino e altro materiale “da scasso”.
Già noti alle forze dell'ordine
L’uomo e la donna, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, sono stati denunciati perché indiziati per “porto d’armi ed oggetti atti ad offendere” e “possesso ingiustificato di grimaldelli”. Infine, ulteriori accertamenti sull’uomo hanno portato gli investigatori ad appurare che lo stesso fosse già stato sorpreso in precedenza alla guida senza averne titolo: è stato pertanto sanzionato per “guida senza patente” e il veicolo sequestrato per la confisca.