Automotive, chiude la Proma Group a Grugliasco
I 110 addetti saranno trasferiti nell’altro impianto del gruppo a Bruino, alle porte della Val Susa
Dopo la Lear, la Te Connectivity di Collegno, la Delgrosso di Nichelino si amplia sempre di più la crisi dell'Automotive nel Torinese. Si perché è notizia di poche ore fa, che la Proma di Group a Grugliasco, nella cintura ovest di Torino, chiuderà i battenti e i 110 addetti saranno trasferiti nell’altro impianto del gruppo a Bruino, alle porte della Val Susa.
Che tipo di azienda è?
L'azienda è specializzata nello sviluppo e nella fabbricazione di strutture e meccanismi di sedili, gruppi di carrozzeria e traverse di sospensione anteriori.
Vengono realizzati prodotti ad alto contenuto tecnologico, sfruttando il mercato e la capacità di innovazione. La proprietà intellettuale di Proma conta più di 30 brevetti internazionali.
Le dichiarazioni dei sindacati, Edi Lazzi, segretario generale della Fiom-Cgil di Torino, e Pino Logioco, responsabile della Proma per la Fiom:
"Gli effetti della mancanza di assegnazione di nuovi modelli a Mirafiori, aggravate dalla fine produzione delle Maserati, inevitabilmente ha degli effetti nefasti sulla componentistica. Questa volta la scure cade sulla testa dello storico stabilimento di Grugliasco della Proma".