VAL SUSA

Evacuate settanta persone a Venaus per rischio valanga

Circa 30 persone sono attualmente assistite dal Comune e dal volontariato di Protezione civile presso il Centro Polivalente

Evacuate settanta persone a Venaus per rischio valanga
Pubblicato:
Aggiornato:

Evacuate in via precauzionale 72 persone in Val di Susa, in particolare a Venaus, dove una valanga rischia di colpire il centro abitato. Circa 30 persone sono attualmente assistite dal Comune e dal volontariato di Protezione civile presso il Centro Polivalente. 

Dal Comune fanno sapere:

"Si informa peraltro che permanendo lo stato di evacuazione per la FASCIA 1, in tale zona  il divieto di transito veicolare e pedonale è ovviamente ESTESO a tutta la popolazione (non solamente alla fascia 1) come segnalato da apposita cartellonistica ubicata sulla linea di delimitazione della FASCIA 1."

Interruzione di servizi elettrici e telefonici, frane e allagamenti

La neve caduta copiosa sul Piemonte ha creato diversi problemi come allagamenti, frane, interruzione di servizi elettrici. A San Raffaele Cimena, sempre in provincia di Torino, 20 persone sono isolate per frana sulla strada comunale. Nel comune di Usseglio, nel Canavese, è isolato per frana sulla strada provinciale che collega il centro urbano con Lemie.

A Candiolo, nella cintura sud, è precipitato un albero di venti metri in via Trento, per fortuna senza colpire case o automobili.

Seguici sui nostri canali