TORINO SUD

Ladri in fuga dopo un furto gasolio all'Interporto di Orbassano beccati dalla Stradale

Il fatto è accaduto nella giornata di venerdì 16 febbraio 2024

Ladri in fuga dopo un furto gasolio all'Interporto di Orbassano beccati dalla Stradale
Pubblicato:

Nella nottata del 16 febbraio 2024, alle 3.25, al Sito Interporto di Orbassano, la Polizia Stradale di Torino, durante un controllo lungo l'autostrada ha sorpreso gli autori di un furto di carburante (gasolio) .

La fuga

I ladri, a bordo di un’autovettura SEAT Leon e di un furgone IVECO utilizzato per il trasporto del gasolio, appena hanno visto gli agenti, si sono subito dati alla fuga a forte velocità.

L’autovettura SEAT Toledo è stata intercettata inizialmente lungo la via Fausto Coppi – Cascina Mellano, dove il conducente, una volta bloccato dagli agenti, ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga nei campi. In poco tempo però è stato raggiunto e tratto in arresto.

Mentre l’autocarro IVECO, ha imboccato a forte velocità la strada provinciale Grugliasco di Rivalta quindi la variante del Dojrone, ha raggiunto il centro CAAT Scpa - Centro Agro-Alimentare Torino, dove ha sfondato prima una delle barriere di accesso e successivamente si è introdotto all’interno del complesso commerciale.

Dopodiché il conducente, ha abbandonato l’autocarro, ha scavalcato la barriera perimetrale di recinzione e si è dato fuga all’esterno dello stabilimento. In seguito è stato raggiunto nei pressi del C.so Allamano, dove è stato bloccato e tratto in arresto dagli agenti.

Al termine dell'operazione, la Procura della Repubblica di Torino ha ordinato l'arresto e ora i responsabili si trovano presso il Lorusso e Cutugno.

Seguici sui nostri canali