Va al supermercato a La Loggia, lanciano una moneta a terra vicino alla macchina e le rubano la borsa
E' accaduto sabato mattina
Nella giornata di sabato 17 febbraio 2024, una donna è andata a fare la spesa al supermercato In's a La Loggia. Dopo aver finito il tutto si è recata verso la sua macchina che aveva parcheggiato nell'area di sosta dedicata ai clienti per posare la spesa e tornare a casa.
Il furto
Ad un certo punto, ha aperto la macchina e ha posato le buste con i prodotti acquistati e la sua borsa sul sedile del passeggero. Proprio in quei frangenti una donna, con l'accento straniero, si è avvicinata al veicolo e le ha gettato una moneta vicino alle ruote e, grazie ad un complice, ha distratto anche, con delle semplici parole, la proprietaria.
In seguito, la banda ha aperto la portiera e le ha sottratto la borsa, in cui erano custoditi soldi, documenti e altri beni.
La denuncia
Dopo qualche minuto, appena la donna ha capito il raggiro, ha preso il telefono e denunciato il furto alle forze dell'ordine.
La tecnica della monetina
La tecnica consiste nel gettare a terra una moneta vicino alla macchina in modo da distrarre la vittima con una scusa plausibile. Successivamente, come detto, i malviventi con l'aiuto di uno o più complici, aprono la portiera lato destro e rubano oggetti di valore appoggiati sul sedile, in primis le borse con i propri beni preziosi.
Il fatto di La Loggia non è un caso isolato. Già in passato si sono verificati episodi analoghi in altri comuni della cintura di Torino, in particolare a Venaria Reale e Carmagnola.