Torino e diversi comuni della cintura aderiscono all'iniziativa M'illumino di Meno
A Chieri il 16 - 17 - 18 Febbraio 2024 ci sarà lo spegnimento dell’illuminazione Campanile della Chiesa di San Giorgio e della Parrocchia Santa Maria della Scala (Duomo)
La Città di Torino partecipa, anche quest'anno, all'iniziativa promossa da Caterpillar Radio2 per rilanciare, nella Giornata per il risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005.
M’illumino di Meno si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è stata istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022.
Torino parteciperà all'evento
La città di Torino parteciperà all'evento per sostenere e promuovere la tutela dell'ambiente.
Dal Comune fanno sapere:
"In occasione di “M’illumino di Meno”, l'iniziativa promossa da Caterpillar Radio2 per rilanciare, nella Giornata per il risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, le buone pratiche quotidiane utili a ridurre i consumi di energia, questa sera la Città di Torino terrà spente le luci decorative dei tre ponti storici - Vittorio Emanuele I, Umberto I e Isabella - e di Palazzo Civico quale segno simbolico della volontà di Torino di percorrere la strada del risparmio energetico. Lungo il percorso della transizione ecologica le attività di sensibilizzazione per promuovere comportamenti sostenibili e diffondere l'uso intelligente e razionale dell'energia rappresentano una leva importante per provare, insieme, a vincere la sfida della neutralità climatica".
Il comune di Grugliasco spegnerà, dalle 18.30 in poi:
• l'insegna luminosa del Palazzo Municipale;
• l'illuminazione posta al servizio della Torre Civica.
Palazzo civico sul sito fa sapere:
"Invitiamo la cittadinanza allo spegnimento simbolico dell'illuminazione domestica dalle 18:30 alle 19".
A Chieri, invece, il 16, 17, 18 febbraio ci sarà lo spegnimento dell'illuminazione del campanile della Chiesa di San Giorgio e della Parrocchia Santa Maria della Scala (Duomo).