Si nascondeva tra la folla a Porta Nuova: identificato e arrestato un ricercato, ma non è l'unico caso
Nello stesso giorno la polizia è riuscita a localizzare anche un 56enne
Identificati e arrestati due ricercati.
(Immagine di copertina: interno della stazione di Porta Nuova, fonte: Facebook)
Nascosto tra i passeggeri
Si è accorto dei controlli della polizia in stazione a Porta Nuova a Torino e ha provato a nascondersi tra i passeggeri, ma non è andata come sperava: il trentenne, rumeno, è stato identificato e arrestato dai poliziotti del commissariato di San Secondo.
Il giovane ha a proprio carico un ordine di carcerazione per la pena pari a 3 anni, 9 mesi e 20 giorni di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, simulazione di reato e furto aggravato. Ma non solo: lo stesso soggetto era stato allontanato dal territorio Nazionale nel dicembre 2021 con divieto di reingresso in Italia prima di dieci anni; pertanto il trentenne è stato denunciato per la violazione del provvedimento.
Rintracciato un altro ricercato
Sono i poliziotti del Commissariato di Madonna di Campagna, invece, ad occuparsi di un italiano di 56 anni per il quale c'era un ordine di carcerazione relativo alla pena di due anni e due mesi di reclusione.
Attraverso un incrocio di dati, anche tramite consultazione del servizio anagrafico della regione Piemonte, gli agenti hanno localizzato il cinquantaseienne nel quartiere Borgo Vittoria arrestandolo.