Ford e un 2024 di novità… elettrizzanti!
L’Ovale Blu pronto a lanciare nuovi modelli a emissioni zero
Per Ford sarà un 2024 di novità… elettrizzanti! Nei prossimi mesi è previsto il lancio sul mercato di almeno tre nuovi veicoli da parte dell’Ovale Blu. E tutti nel segno della mobilità sostenibile. Una scelta in linea con i programmi a medio-lungo termine del colosso statunitense che, come vi avevamo anticipato già da tempo, ha intrapreso con decisione una svolta ecologica. Predisponendo l’ingresso sul mercato, dal 2022 al termine di quest’anno, di ben nove mezzi full electric.
Molti di essi sono stati presentati nel corso di questi mesi, basti pensare al Ford E-Transit o al Nuovo Ford Tourneo Courier, nei quali vi sono state raccontate anche di uscite di scena storiche come Ford Fiesta.
Adesso, spazio ad altre novità. La principale è Ford Puma EV. Vale a dire, la versione interamente a batteria del cross-over sportivo ed elegante dell’intera gamma Ford. Previsto per la seconda metà del 2024 e in fase di costruzione presso lo stabilimento di Craiova (Romania), dalle indiscrezioni apprese questo SUV compatto presenterà più di una novità.
A partire dall’estetica con fiancate, leggermente più ampie e disegno dei fari a led più elaborato. Elementi inediti anche all’interno dell’abitacolo con l’aggiornamento dell’infotainment e dei sistemi ADAS per mantenersi all’avanguardia sul fronte della sicurezza. Per concludere, la specialità della casa: il motore elettrico da 134 CV con batteria agli ioni di litio proveniente dall’E-Transit.
L’altra novità Ford 2024 è rappresentata dal Nuovo Ford Explorer EV.
Frutto della partnership con Volkswagen, nasce sulla piattaforma MEB e all’esterno si annuncia più muscolare della precedente versione nonostante sia lungo meno di 4,5 metri. All’esterno, fiancate dal design molto pulito, cerchi in lega da 20″ o 21″ e luci a LED ambientali a 10 colori. All’interno, SYNC Move touchscreen da 14,6″ pollici, MegaConsole da 17 litri nel vano centrale e una capienza per i bagagli fino a 450 litri di spazio.
Ma la vera novità saranno i tempi di ricarica, ridotti dal 10% all’80% in venticinque minuti utilizzando caricatori CC1.
Sempre tra le novità Ford del 2024 ci sarà spazio per un nuovo crossover full electric. Ancora si conosce poco sulla sua identità, tranne che le sue dimensioni saranno maggiori rispetto al Nuovo Ford Explorer EV e però minori rispetto a Mustang Mach-E.
Se della nuova Ford Mustang Authos vi ha già raccontato, in questi giorni Ford ha annunciato anche il restyling della Nuova Ford Kuga. Oltre alla carrozzeria si prevedono novità anche per gli interni, rinnovati nei sedili posteriori, e con una capienza pari fino a 536 litri di spazio. Ma torneremo a parlarne meglio più avanti.
Per cui, continuate a seguire Authos per non perdere un aggiornamento. Mentre se volete saperne di più su tutto il parco auto Ford, contattate Authos oppure andate a trovarli direttamente presso le loro sedi.