TORINO OVEST

La "Te Connectivity" di Collegno conferma la chiusura a settembre 2025: saltano 220 posti di lavoro

Il piano dell'azienda è quello di spostare la produzione in Cina e negli Usa

La "Te Connectivity" di Collegno conferma la chiusura a settembre 2025: saltano 220 posti di lavoro
Pubblicato:

La Te Connectivity di Collegno conferma la chiusura del sito che avverrà il prossimo 30 settembre 2025. Una doccia fredda che i lavoratori che mai avrebbero voluto ricevere.

L'incontro a Roma

Nella giornata di ieri, giovedì 25 gennaio 2024, si è tenuto un incontro tra il Ministero della Sviluppo Economico e l'azienda che ha ribadito la decisione di chiudere il sito in provincia di Torino.

Una lavoratrice ha dichiarato alla TGR Piemonte:

"Stiamo vivendo quest'attesa malissimo, dal 21 novembre, quando ci è stata annunciata la chiusura, noi abbiamo una data di scadenza adesso".

Il dialogo con la Regione

I sindacati, in attesa del nuovo vertice al ministero fissato per il 22 febbraio 2024, hanno avviato un percorso che possa portare ad una soluzione anche con la Regione guidata da Alberto Cirio.

Rocco Cutrì, segretario Fim Cisl Torino a Rai3 fa sapere:

"Sarà molto importante capire da quale prospettiva partirà il dialogo perchè nelle nostre priorità c'è un progetto industriale".

I piani della Te Connectivity

Il piano della Te Connectivity è quello di spostare la produzione in Cina e negli Usa e affidare a una ditta specializzata la reindustrializzazione dello stabilimento di Collegno. Un'impresa non da poco che lascia l'amaro in bocca alla politica locale e soprattutto ai lavoratori.

Seguici sui nostri canali