TORINO SUD

Ritrovato un cadavere a Moncalieri: ecco chi è

Il decesso potrebbe essere avvenuto in seguito ad un malore aggravato dal freddo, ma c'è anche l'ipotesi dell'asfissia

Ritrovato un cadavere a Moncalieri: ecco chi è
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, 24 gennaio 2024, un cadavere di uomo è stato ritrovato, in borgata Rossi, in corso Savona a Moncalieri.

Le analisi

Sono in corso da parte delle autorità le analisi medico-legali per dare un nome alla vittima ma anche per capire le cause della morte. Non si esclude alcuna pista: dalla morte per il freddo o per altre cause.

Il ritrovamento

I primi accertamenti svolti dal medico legale, a causa dell'avanzato stato di mummificazione, hanno permesso soltanto di stabilire che si tratta, come detto, di un corpo di sesso maschile.

Il cadavere, nelle prossime ore, sarà trasferito nella camera mortuaria del cimitero monumentale di Torino per altri accertamenti di rito.

L'allarme

A lanciare l'allarme sarebbero state due persone del posto. L'ipotesi che sembra prendere piede è che i resti possano essere di un senzatetto, conosciuto da tantissimi cittadini come "L'Egiziano" che sapeva ben 5 lingue straniere.

Aggiornamento 12:46

Il corpo ritrovato appartiene ad Alef Ghali, un senzatetto di 70 anni che viveva nella baracca di fortuna, vicino il cavalcavia. Il decesso è avvenuto circa un paio di mesi fa.

I carabinieri sono ancora alla ricerca di suoi familiari, proprio per poter avere elementi utili a eseguire la comparazione del dna, come previsto in questi casi. Il decesso potrebbe essere avvenuto in seguito ad un malore aggravato dal freddo, ma c'è anche l'ipotesi dell'asfissia.

PRIMA TORINO - 2024-01-22T175642.104
Foto 1 di 2
PRIMA TORINO - 2024-01-24T095315.443
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali