TORINO SUD

Una donna di Beinasco trova 180 euro, poi si reca in caserma e li consegna ai carabinieri

E' successo il 13 gennaio 2024. Le ricerche per trovare il legittimo proprietario sono ancora in corso

Una donna di Beinasco trova 180 euro, poi si reca in caserma e li consegna ai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni giorni fa, per la precisione il 13 gennaio 2024, una donna di circa 75 anni ha trovato per terra circa 180 euro in contanti a Beinasco, comune a sud di Torino.

Plico di banconote senza scontrino e la consegna

Da quanto emerso, le banconote non erano avvolte da nessuno scontrino di ricevuta della banca o documenti che potessero far risalire al legittimo proprietario.

La signora, anziché fare finta niente, si è recata subito all'Arma cittadina e li ha consegnati ai carabinieri. Questi ultimi, nelle ore successive, hanno invitato il Comune a mandare un messaggio a tutta la cittadinanza, affinché il proprietario potesse essere in qualche modo sollecitato. Sta di fatto che attualmente non è stato ancora individuato.

Dall'Arma fanno sapere a Prima Torino:

"E' molto difficile in questi casi individuare il legittimo proprietario. Se entro un anno non si dovesse trovare, i soldi verranno dati alla Pubblica Amministrazione. In questi casi il procedimento è lungo a causa dei tempi della burocrazia.

Poi un conto è trovare sulla pubblica via un cellulare, un portafoglio un altro conto è invece trovare dei soldi senza un riferimento. Ringraziamo anche il sindaco per aver dato risalto alla notizia sui social".

Non è escluso che nei prossimi giorni, grazie anche al lavoro di noi giornalisti, questa vicenda possa avere un bel lieto fine.

Seguici sui nostri canali