Bambino travolto da un treno a Chivasso, si indaga per abbandono minore
Al momento è stato aperto un fascicolo contro ignoti
La procura di Ivrea indaga per abbandono di minore, con l'aggravante della morte, in merito all'incidente sulla linea Chivasso-Alessandria che lunedì sera, a Borgo Revel, frazione di Verolengo, nel Torinese, è costato la vita ad un bambino di 9 anni, originario della Moldavia.
Fascicolo contro ignoti
Il piccolo, qualche ora prima, si era allontanato da una comunità residenziale che ha sede poco distante.
La magistratura ha aperto un fascicolo contro ignoti. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire eventuali responsabilità relative alla mancata vigilanza sul minore. Il corpo, al momento, è stato trasferito all'Ospedale civico di Chivasso a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Come fa sapere la TGR, sulla provinciale che costeggia i binari ci sono alcune telecamere ed è da qui che partiranno gli accertamenti per capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.
La comunità di Borgo Revel, gestita da una cooperativa del settore, accoglie bambini in stato di grave disagio, allontanati dalla propria famiglia di origine. Stando a quanto ricostruito dalla polizia ferroviaria, il bimbo, a inizio anno, si era già allontanato una volta dalla struttura ma era stato ritrovato dai carabinieri a Chivasso.