Viaggiare per 12 mesi al costo di 2 euro, GTT avvisa i cittadini: attenzione alla truffa che corre sui social
L'azienda ha ribadito che le offerte vengono esclusivamente pubblicate sui canali ufficiali tra cui il sito web e i social network
Viaggiare con il bus, il tram e la metro quasi gratis per un anno. E' di certo un'offera allettante, soprattutto di questi tempi, peccato che sia una truffa.
La super offerta che in realtà è una truffa
La GTT prende le distanza dalle pagine ingannevoli, comparse sui social in questi giorni, con incredibili offerte e promozioni recanti il marchio della società di trasporti torinesi.
L'azienda ha ufficialmente dichiarato che si tratta di annunci che hanno l'intento di truffare gli utenti e ha invitato fermamente gli utenti a non cliccare su link o scaricare file proposti.
Ribadendo che le offerte vengono esclusivamente pubblicate sui canali ufficiali dell'azienda, tra cui il sito web e i social network e che le transazioni per l'acquisto di titoli di viaggio e di sosta digitali avvengono solo attraverso l'e-commerce e le app ufficiali.
In risposta a questa minaccia alla sicurezza online, l'azienda ha prontamente segnalato i post fraudolenti alle autorità competenti.
La stessa "offerta" è stata divulgata anche utilizzando il logo contraffatto della pagina Turismo Torino e Provincia che prontamente ha avvisato gli utenti:
Attenzione. Ci è stata segnalata una nuova pagina che utilizza il nostro logo contraffatto per promuovere un abbonamento a 2 Euro.Non esiste nessuna promozione del genere nè da parte nostra né da parte di GTT Gruppo Torinese Trasporti.
Abbiamo già provveduto a sporgere denuncia e a segnalare le pagine all’assistenza di Meta.
Non fornite i vostri dati e non acquistate da nessun link.Grazie dell’attenzione.