Stefano De Martino e il debutto al Teatro Colosseo "attapirato", ma non troppo
Il ballerino è stato raggiunto dall'inviato del tg satirico che gli ha chiesto dei suoi presunti tradimenti verso la sua ex moglie Belen Rodriguez
Ballerino e conduttore televisivo Stefano De Martino domani sarà sul palco del Teatro Colosseo di Torino con lo spettacolo Meglio stasera. Ma proprio durante il suo debutto in teatro, chi sarà sintonizzato su Striscia la notizia lo vedrà alle prese con Valerio Staffelli che gli consegnerà l'ormai iconico Tapiro d'oro.
Attapirato, ma non troppo
La registrazione è avvenuta ieri, 9 gennaio 2024, a Milano dove De Martino è stato raggiunto dall'inviato del tg satirico che gli ha chiesto dei suoi presunti tradimenti verso l'ex moglie Belen Rodriguez di cui in questi giorni si sta molto parlando, anche grazie ad un'ultima rivelazione che lo vedrebbe coinvolto con Alessia Marcuzzi.
Da quanto trapela dall'anteprima della puntata che si è diffusa in queste ore, il ballerino napoletano non si è lasciato innervosire dalle domande incalzanti e ha sviato con il sorriso senza rispondere alle provocazioni, difendendo la sua vita privata e sottolineando come l'unica cosa che conti sia suo figlio.
"Sì, ma quante? Quante donne hai avuto? " Gli chiede ancora Staffelli. Ma De Martino ha già la risposta pronta:
"In matematica non sono bravo."
Intanto sui social
E se la vita privata ormai è stata sbandierata, De Martino oggi ha "cavalcato" il suo tapiro dorato facendone sfoggio su Instagram. D'altra parte la risposta femminile sui social non è tardata ad arrivare ed è stata di supporto per il bel napoletano che forse sarà anche un traditore, ma di certo è: "riservato", "educato", "professionale" e "talentuoso" così lo definiscono le sue follower.
Insomma, lo abbiamo capito: non sarà di certo un tapiro a bloccare l'ascesa professionale di De Martino al quale non resta che augurare un felice debutto sotto la Mole.
Lo spettacolo Meglio Stasera!
A cosa assisteranno gli spettatori del Teatro Colosseo domani? Meglio Stasera! E' uno spettacolo in cui Stefano De Martino si racconta: dall’infanzia al presente. In cui canta con 8 orchestrali della Disperata Erotica Band e in cui danza. Ma c'è anche spazio per gag, monologhi umoristici, riferimenti colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico.
Chi è Stefano De Martino
Ha iniziato a ballare a dieci anni. Nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, grazie a cui ha l'opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea. Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, nel 2009 partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, su Canale 5 venendo eliminato in semifinale e classificandosi primo tra i ballerini. Vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.
Dal 2010 è di nuovo ad Amici di Maria De Filippi, questa volta in qualità di ballerino professionista. Nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo. Nel 2011, nel balletto di Luciano Cannito Cassandra, interpreta il ruolo di Enea accanto a Rossella Brescia.
Nel 2015 è uno dei protagonisti di Pequeños gigantes, programma condotto da Belén Rodríguez andato in onda all'inizio del 2016 su Canale 5, capitanando la squadra "Gli incredibili". A partire dal 2016 entra nel cast di Selfie - Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura su Canale 5, in cui è uno dei mentori. Nel 2018 è l'inviato del reality show di Canale 5 L'isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi.
Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud, affiancato da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Nel medesimo anno conduce sempre su Rai 2 con Belén Rodríguez la Notte della Taranta, la finale del Festival di Castrocaro 2019 e, in sostituzione di Amadeus, presenta Stasera tutto è possibile, programma che condurrà anche negli anni successivi sempre su Rai 2.
Da dicembre 2021 conduce in seconda serata su Rai 2 il suo varietà intitolato Bar Stella. Nell'estate 2022 ha condotto in prima serata su Rai 2 insieme ad Andrea Delogu il Tim Summer Hits. Il 4 giugno 2023 allo Stadio Diego Armando Maradona ha condotto Sarò con te - La festa del Napoli, lo speciale per lo scudetto del Napoli trasmesso su Rai 2 in prima serata.