Centro di Salute Mentale di Nichelino, l'Asl To5: "Verrà riaperto a breve"
Gabriella Semeraro, Segretaria Generale della Cgil Torino: “Una risposta che ci soddisfa solo in parte perché, in assenza di un piano strutturato di assunzioni, l’epilogo del CSM di Nichelino potrebbe ripetersi"
Dopo l’azione di volantinaggio, nella giornata di ieri martedì 9 gennaio 2024, di fronte al distretto Asl di via Debouchè 8, a Nichelino, è stato deciso che i𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗠𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 (𝗱𝗶 𝗡𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗶𝗻𝗼) 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗿𝗶𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼.
Le rassicurazioni dell'Asl To5
L’Asl To5 ha assicurato che, dalla prossima settimana, il servizio riprenderà a essere attivo. In una prima fase solo parzialmente, in seguito a pieno regime.
𝗚𝗮𝗯𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗺𝗲𝗿𝗮𝗿𝗼, Segretaria Generale della Cgil Torino:
“Una risposta che ci soddisfa solo in parte perché, in assenza di un piano strutturato di assunzioni, l’epilogo del CSM di Nichelino potrebbe ripetersi e la qualità delle prestazioni, senza una politica di investimenti in ambito sanitario, non può che peggiorare. Non smetteremo mai di batterci per una sanità pubblica ed universale, come stabilito dalla nostra Costituzione”.
Ringraziamo quanti hanno deciso di volantinare oggi, le categorie della #Cgil ( in particolare le compagne ed i compagni dello SPI)".