Bambino si perde a Torino il giorno di Natale, ritrovato dopo quattro ore
Il bambino è stato ritrovato spaventato, smarrito e impolverato ma sano e salvo
Una storia a lieto fine per la famiglia di Yasser, un bambino di 11 anni di origini marocchine, e per i Carabinieri della Compagnia Oltre Dora che, la mattina di Natale, hanno vissuto momenti di apprensione a seguito della scomparsa del bambino.
Bambino di 11 anni si perde a Torino
Tutto ha avuto inizio in un parco vicino a casa, nel quartiere Regio Parco, dove il padre di Yasser aveva deciso di trascorrere la mattinata. Tuttavia, il gioioso momento si è trasformato in preoccupazione quando Yasser, 11 anni, giocando a palla, è improvvisamente scomparso dal campo visivo del padre. Non riuscendo più a trovarlo, Mohamed ha prontamente allertato il 112, dando il via a una rapida operazione di ricerca.
I carabinieri, appartenenti al Nucleo Operativo Oltre Dora, hanno immediatamente attivato tutte le risorse disponibili. Le ricerche sono state estese a parchi, canali e trasporti pubblici della città, considerando la predilezione di Yasser per i mezzi pubblici. Le ore passavano, alimentando l'angoscia della famiglia.
Ritrovato dopo 4 ore
Fortunatamente, dopo circa quattro ore, una pattuglia ha individuato Yasser in via Pergolesi all'angolo con via Perosi. Un sospiro di sollievo ha attraversato tutti i presenti. Il bambino, spaventato, smarrito e impolverato, era finalmente sano e salvo. Tangibile la gioia della famiglia e dei partecipanti alle ricerche.
Prima del pranzo di Natale, i carabinieri di Oltre Dora hanno fatto salire Yasser a bordo della gazzella, donandogli anche un pacco natalizio di dolciumi e facendogli indossare il berretto con la fiamma distintiva dei Carabinieri. Il lieto fine, atteso da tutti, è diventato realtà, trasformando la giornata in una vera fiaba natalizia.