Lavoro, Mons. Repore: "Serve più attenzione ai poveri e fragili"
A gennaio terrà due incontri pubblici con il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Alberto Cirio
L'arcivescovo di Torino, nella conferenza stampa di Natale, ha ribadito l'attenzione alle classi più deboli che da anni vivono nell'incertezza dal punto di vista sociale e lavorativo e che nel prossimo mese terrà due incontri: uno, il 16 gennaio, con il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Alberto Cirio e l'altro il 20 gennaio, con i politici e gli amministratori del Torinese sull'impegno per il "bene comune".
Le parole di Mons. Roberto Repore alla TGR:
"Questi sono contesti in cui la gente perde il lavoro. Fabbriche che chiudono e questo incide nella vita delle persone. Non sono numeri, sono cuori. Nei giorni in cui si realizza un'armonia soprattutto familiare, avverto in maniera, più netta e più chiara l'esclusione sociale".
Il dramma della mancanza di lavoro
Dalla Lear alla Delgrosso di Nichelino, alla Te Connectivity di Collegno, il dramma della mancanza di lavoro o di aziende che chiudono colpiscono i più giovani ma anche i meno giovani. Il Torinese è puntellato da diverse vertenze che renderanno questo Natale e Capodanno davvero più amaro del solito.