Incendio in un condominio ad Asti
E' accaduto in via Conte Verde
Nella giornata di giovedì 7 dicembre 2023, un incendio ha interessato il piano cortile di un condominio in via Conte Verde ad Asti.
L'allarme
L’allarme è stato dato dopo che un denso fumo ha cominciato ad uscire dai garage e magazzini e sta risalendo verso i tre piani del condominio.
I residenti, comprensibilmente spaventati dal fumo e dal forte odore di bruciato, si sono immediatamente riversati sulla strada. Due condomini anziani, salvati da alcuni agenti di polizia (della Squadra Tiratori Scelti della Questura dì Torino), sono stati trasportati in ospedale per problemi respiratori mentre un altro poliziotto ha salvato un cane all’interno di un appartamento.
Subito c’è stato lo sgombero di tutti gli altri residenti, alcuni dei quali sono stati avvistati affacciati al balcone in attesa dei soccorritori arrivati, come detto, immediatamente sul posto.
Il secondo incendio
Nella giornata di ieri, domenica 10 dicembre, intorno alle 15.30 i Vigili del Fuoco di Asti sono intervenuti in Via Omedè sempre ad Asti, per un incendio che si è sviluppato nei locali cantinati di un edificio a 4 piani. Per fortuna non ci sono stati feriti o morti.
L’intervento dei pompieri si è concluso con la messa in sicurezza dei locali verso le ore 17:10.