Rubano del materiale al Sito Interporto e fuggono utilizzando la tangenziale in contromano fino a Nichelino
E' successo alcuni giorni fa
Notte di paura tra mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre 2023 nella cintura sud-ovest di Torino. Alcuni malviventi hanno tentato di rubare dei cavi di rame da un camion parcheggiato all'Interporto Sito tra Orbassano e Grugliasco.
La sequenza dei fatti
I ladri, per loro sfortuna, mentre "lavoravano" per portare a segno il "colpo", vengono sorpresi dai carabinieri. A quel punto, senza pensarci due volte, per non finire nei guai, prendono l'auto e scappano imboccando la tangenziale sud di Torino in contromano.
I militari, vista la loro mossa, ingranano la marcia e lì inseguono fino ai Viali di Nichelino, dove la banda si è poi fermata e ha abbandonato il veicolo (rubato) usato per il furto. Fortunatamente, grazie all'orario notturno, durante la fuga in autostrada non hanno incrociato nessun veicolo e questo ha permesso loro di non creare un mega incidente stradale e di arrivare in zona sud sani e salvi.
Ritrovato il materiale rubato
All'intervento del mezzo i carabinieri hanno ritrovato il materiale rubato al Sito Interporto. I ladri, dopo che sono scesi dal veicolo si sono dileguati a piedi verso l'area di Stupinigi, facendo perdere le loro tracce.