Case Atc di via Bologna, guasti tecnici alle caldaie: famiglie di nuovo al freddo
Nel mese di novembre, per ben 4 settimane, tutti gli alloggi sono rimasti senza riscaldamento per via dei lavori di sostituzione delle due caldaie
Il complesso Atc di via Bologna 265-267 (200 gli alloggi, 10 scale e 20 famiglie per blocco), dopo un mese esatto, sono di nuovo al freddo. Il motivo? Due caldaie nuove che funzionano poco e male.
La sostituzione delle caldaie
Nel mese di novembre, per ben 4 settimane, tutti gli alloggi sono rimasti senza riscaldamento per via dei lavori di sostituzione delle due caldaie che fornivano acqua calda e calore agli inquilini del palazzo. In molti speravano e pensavano che i problemi fossero ormai superati con la sostituzione degli impianti ma un guasto tecnico le fa spegnere all'improvviso, rendendo più difficoltoso il loro corretto funzionamento.
Un inquilina alla TGR fa sapere:
"Pago 186 euro al mese solo di riscaldamento (oltre all'affitto, canone...) per cosa? Per rimanere al freddo e in più avere la stufetta elettrica e pagare l'energia?"
Atc ha già fatto comunicato che sta tenendo monitorata la situazione insieme alla società (Exegesi) che gestisce l'impianto.
“Siamo consapevoli – dichiara il presidente di Atc del Piemonte Centrale, Emilio Bolla - delle difficoltà causate dal malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento; ringraziamo gli inquilini e gli assegnatari per la loro pazienza e comprensione, rassicurandoli che stiamo lavorando con la massima urgenza per risolvere il problema.