50mila persone al raduno dei Babbi Natale davanti al Regina Margherita
Circa 10 mila erano motociclisti
Nella giornata di ieri, domenica 3 novembre 2023, si è svolto lo storico raduno dei Babbi Natale (organizzata Fondazione Forma) in Piazza Polonia davanti all'ospedale Regina Margherita di Torino. Una festa, come sempre dedicata a tutti i piccoli ricoverati, per portare loro gioia, felicità e divertimento.
Circa 9.000 alunni di 300 classi delle scuole torinesi hanno partecipato al "concorso scuole", costruendo un enorme pacco regalo, fatto di tante tessere e non solo, create, appunto, dai bambini per i bambini. Durante l'evento ci sono state acrobazie dei supereroi dell’Associazione Supereroi Acrobatici, che si sono calati dal tetto del nosocomio per portare doni ai piccini.
La sfilata
Come accade tutti gli anni, si è svolta anche la tradizionale rombante sfilata in diverse parti di Torino dei motociclisti (circa 10mila), la pedalata e i Santa Klaus canottieri sul fiume Po.
Sul palco allestito davanti al Regina Margherita si sono alternati gli amici del Raduno: Jacopo Morini, Manuel Giancale, Marco Maccarini Edoardo Mecca, conduttore radiofonico di Radio 105. Tutte le interviste di questa edizione: saranno trasmesse nei prossimi giorni sui canali social della Fondazione.
Chi ha partecipato
Hanno partecipato al raduno persone di tutte l'età, dai più giovani ai più anziani (sono stati quasi 50mila partecipanti di cui 70 sono erano volontari impegnati per le diverse attività). Sono stati, inoltre, distribuiti più di 5.000 costumi.
La raccolta fondi di questa edizione targata 2023 è destinata al completamento del progetto lanciato nel 2022 “Polo Grandi Macchinari Radiologici del Regina Margherita” realizzato dall'ente Città della Salute e della Scienza di Torino.