Eseguiti al Santa Croce di Moncalieri due interventi chirurgici in laparoscopia
Sono stati trasmessi in diretta sul web nei 5 continenti
All'ospedale Santa Croce di Moncalieri, in occasione del 34esimo Congresso internazionale dell'Apparato Digerente, sono stati eseguiti due interventi chirurgici in laparoscopia. Entrambi sono stati trasmessi via web nei 5 continenti.
L'equipe
L’équipe dell’ASL TO5 ha eseguito con tecnica laparoscopica una riparazione di ernia iatale permagna e l'innovativo impianto.
La dichiarazione
Dall'Asl To5 fanno sapere:
"Il dott. Gabriele Pozzo, insieme all’équipe medico – infermieristica del blocco operatorio dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri, in occasione del 34° Congresso internazionale dell'Apparato Digerente, ha eseguito in diretta live due interventi chirurgici in laparoscopia che sono stati trasmessi via web nei 5 continenti.
L’équipe dell’ASL TO5 ha eseguito con tecnica laparoscopica una riparazione di ernia iatale permagna e l'innovativo impianto centri del sistema magnetico antireflusso LINX, sistema di nuova generazione utilizzato in pochi in Italia tra cui quello di Moncalieri.
La chirurgia del Santa Croce è stata scelta per l’importanza e la professionalità riconosciuta negli interventi per la chirurgia funzionale esofago-gastrica e rappresenta un importante riconoscimento per la crescita del gruppo".