Sponsorizzato

Officina e tagliando: da Authos, una coppia che funziona!

Alla scoperta di un altro nostro fiore all’occhiello

Officina e tagliando: da Authos, una coppia che funziona!
Pubblicato:
Aggiornato:

Officina e tagliando: da Authos, una coppia che funziona. Sono molti i servizi che rappresentano dei veri e propri fiori all’occhiello della loro azienda. E fra questi c’è il tagliando. Ovvero l’intervento di manutenzione dell’auto per garantirne una piena efficienza. Un insieme di operazioni che evidenziano uno dei valori della filosofia Authos: la disponibilità verso il cliente.

Questa bella storia di professionalità e disponibilità si svolge ogni giorno presso le loro due officine. Quella della sede centrale di Moncalieri e la gemella di corso Grosseto a Torino. Presso le quali quaranta risorse, dieci quelle impegnate nell’accettazione delle prenotazioni, si disimpegna su ogni tipo di vettura. Il tagliando, infatti, riguarda tutte le tipologie di motorizzazione: benzina, diesel, ibrida ed elettrica. Ovviamente, con alcune differenze che è bene tenere a mente.

Per quanto riguarda le auto a benzina, ibride e diesel, la versione base del tagliando Authos prevede la sostituzione di tutti i filtri – acqua, olio e abitacolo – e il cambio dell’olio del motore. Compresi nell’intervento, anche la sostituzione delle candele e delle spazzole dei tergicristalli oltre alla revisione dell’impianto frenante (olio, dischi e pastiglie dei freni).

Discorso diverso invece per le auto elettriche, nelle quali si interviene soltanto per sostituire il filtro dell’aria condizionata e cambiare l’olio dei freni. Per il resto, si effettua una diagnosi dei suoi dispositivi elettronici con particolare attenzione all’usura delle gomme, visto che questa categoria di vetture, utilizzando la trazione posteriore, è soggetta a un maggior consumo degli pneumatici.

Ma quando è il momento di fare il tagliando? Non c’è una risposta precisa. O meglio: ogni automobilista ha la sua data. Perché la manutenzione dell’auto dipende dal suo chilometraggio e dalla sua usura, per cui saranno i nostri meccanici a stabilire quando ritornare dopo il primo controllo dall’acquisto o dal noleggio.

I pochi riferimenti da tenere in considerazione sono per i diesel – ogni 30.000/70.000 chilometri bisogna cambiare il filtro dell’olio e l’AdBlue – e per il cambio olio delle full electric, da effettuarsi ogni 15.000 chilometri.

Però da Authos non troverete soltanto una manutenzione di primo livello. Ma qualcosa di più. Perché vi assicurano ogni tipo di intervento da gennaio a dicembre.

A cominciare dalla batteria, che viene sostituita se si rileva un’autonomia inferiore al 30% mentre si lascia al cliente la scelta qualora la sua efficienza oscilla ancora tra il 30 e il 50%.

Nessun problema poi a installare nuovi treni di gomme, operazione estremamente diffusa in autunno in previsione dell’avvicendamento dei pneumatici stagionali entro il 15 novembre. Oppure a prendersi cura dell’alternatore e del motorino di avviamento, che sono soliti guastarsi con il freddo dell’inverno. In estate, invece, con le vacanze alle porte, gli interventi sono completi e l’affluenza nelle officine Authos sale vertiginosa.

Anche se non si può dire che negli altri periodi dell’anno non sia alta. Perché ogni giorno dai trenta ai quaranta clienti si rivolgono ai loro professionisti, sempre pronti a risolvere ogni tipo di problematica. Per cui, se volete un check-up di qualità per la vostra auto, potete prenotarlo direttamente qui. Perché da Authos tagliando e officine sono una coppia che funziona.

Seguici sui nostri canali