Ritrovato il corpo di Giuseppe Perotto, l'auto era nel greto del rio Valuncrò tra Pragelato e Sestriere
L'uomo era scomparso giovedì 23 novembre 2023, dopo esser partito alla frazione Duc di Pragelato. La figlia, Chiara Perotto, non avendo avuto più sue notizie aveva lanciato un appello sui social
E' una comunità fortemente scossa quella di Sauze d'Oulx nella Alta Val di Susa, dopo il tragico ritrovamento del corpo di Giuseppe Perotto, 63 anni, gestore dello storico cinema Sayonara.
L'appello sui social della figlia e il tragico ritrovamento il giorno dopo
L'uomo era scomparso giovedì 23 novembre 2023, dopo esser partito alla frazione Duc di Pragelato. La figlia, Chiara Perotto, non avendo avuto più sue notizie aveva lanciato un appello sui social:
Non si ha più nessuna notizia di papà da ieri, 23 novembre tardo pomeriggio...ultima posizione utile alle 18.03 in Località Duc (Pragelato)in direzione di Sestriere.Non abbiamo più notizie, il telefono risulta spento dalle 20.45 di ieri sera. Viaggiava su una Hunday Tucson grigia targata DF591CG.Il buio più totale, non si sa più nulla! Chiedo a chiunque lo abbia visto o che sappia qualcosa, di contattarmi a qualsiasi oraSiamo disperati...non abbiamo idea di cosa sia successo, abbiamo fatto più e più volte il percorso senza successo...la macchina dei soccorsi ormai è stata attivata, ma più occhi ci sono meglio è!
Purtroppo nella tarda mattinata di sabato l'auto, una Hunday Tucson grigia, con all’interno il corpo senza vita del 63enne è stata ritrovata in fondo a un profondo canalone all’altezza del rio Valuncrò, ai margini dell’ex Statale 23, tra Pragelato e Sestriere.
Proprio in quella zona nella serata di giovedì si era perso il segnale del suo cellulare. I carabinieri di Sestriere e della compagnia di Susa stanno indagando sull'accaduto, ma l’ipotesi più probabile è che Perotto abbia avuto un malore mentre si trovava alla guida della sua Hyunday grigia e sia finito fuori strada.
Il cordoglio sui social
Ieri, sulla pagina Facebook del cinema Sayonara il ricordo del gruppo Dreamlight Cinemas (società specializzata nella gestione di cinema, teatri e multisale) con l'annuncio della sospensione di tutte le programmazioni:
Il Gruppo Dreamlight Cinemas si stringe attorno alla famiglia di Giuseppe Perotto anima e gestore del Cinema Sayonara che ci ha improvvisamente lasciati. Perdiamo un grande lavoratore ed un amico leale profondamente appassionato e legato al mondo del cinema dove fin da giovane aveva sempre lavorato.Un grande Abbraccio da parte di tutto lo staff Dreamlight Cinemas ai figli Chiara, Luca e Michela
Tutte le programmazioni cinematografiche sono state annullate.