A bordo di un'utilitaria rossa: la coppia di ladri non passa inosservata
Oltre all’arresto per furto aggravato in concorso, i due sono stati sottoposti anche a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione; infine l’uomo è stato denunciato per il possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso
Stava cercando di rubare un'auto parcheggiata per strada quando è stato sorpreso dalla proprietaria. A quel punto il ladro si è allontanato in direzione di via Bologna, a Torino, a bordo di un'utilitaria rossa sulla quale c'era una ragazza.
La coppia di ladri a bordo di un'utilitaria rossa
Gli agenti che intervengono sul caso, dopo alcune ricerche, individuano l'auto segnalata ferma a bordo strada vicino a via Sempione; al suo interno una donna cerca di nascondersi appiattendosi sul sedile, reclinato. Dietro una vettura poco distante c'è anche un uomo armato di un Hammer Tool, un utensile con testa di martello multifunzione (cacciavite, lama, tronchesi, pinza, apriscatole), con una lama aperta. L’uomo viene disarmato e perquisito: in tasca ha dei barattolini con delle monete.
Gli agenti si accorgono che nelle vicinanze ci sono ben cinque auto con i finestrini rotti, rovistate al loro interno, e si accorgono che i barattolini con i denaro sono stati portati via proprio da una di queste.
Nel corso delle indagini emerge che la stessa l’utilitaria rossa sulla quale la coppia si muoveva è stata rubata e nelle ore precedenti era stata segnalata la presenza di un’auto rossa della stessa marca e modello con a bordo due giovani, del tutto corrispondenti alla coppia fermata, per altri furti d'auto.
Oltre all’arresto per furto aggravato in concorso, i due sono stati sottoposti anche a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione; infine l’uomo è stato denunciato per il possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.