Fidanzati aggrediti mentre passeggiavano in Barriera di Milano, salvi grazie all'aiuto dei passanti
Con il pretesto di essere stato spintonato uno sconosciuto ha aggredito, insieme ad un complice, i due fidanzati cercando di derubarli
Momenti di paura nella serata di sabato 18 novembre 2023, quando una coppia di fidanzati è stata brutalmente aggredita per strada.
Il pretesto dello spintone e la reazione della vittima
Sono circa le 22 quando i due stanno passeggiando tranquilli in corso Vigevano a Torino per raggiungere degli amici, ad un certo punto però la coppia viene avvicinata vicino a Piazza Baldissera da uno sconosciuto, di origine nord africana, che urla frasi incomprensibili e che li accusa con tono minaccioso di averlo spintonato.
Il fidanzato, preoccupato, si mette in mezzo alla sua compagna e lo sconosciuto, ma proprio in quel momento le cose precipitano perché arriva un altro uomo, anche lui di origine magrebina, che tenta di rubare alla coppia un cellulare e uno zainetto.
L'aggressione con le bottiglie di vetro e l'aiuto dei passanti
A questo punto i due, armati entrambi di bottiglie di vetro, colpiscono violentemente l’uomo alla testa, facendolo cadere a terra.
Approfittando della presenza di alcuni passanti, le vittime riescono a mettersi in salvo all’interno di un portone; da lì, contattano il 112.
Le volanti una volta giunte sul luogo dell'aggressione soccorrono la coppia e allertano il 118. Grazie alle descrizioni dei due soggetti, nel frattempo fuggiti, ne individuano e fermano uno poco distante.
Si tratta di un cittadino di nazionalità tunisina, di 20 anni: arrestato per tentata rapina aggravata insieme ad il complice di cui l'identità è rimasta ignota, verrà successivamente portato in carcere.