Da oggi chiusa la strada e il Traforo del Pino
La chiusura potrebbe durare presumibilmente fino alla metà del mese di dicembre
La strada Traforo del Pino e il traforo (strada statale n. 10 ‘Padana Inferiore’) saranno chiusi da lunedì prossimo 20 novembre e presumibilmente fino alla metà del mese di dicembre, con l’esclusione dei giorni festivi e prefestivi, per consentire lavori di potatura degli alberi e di messa in sicurezza dell’intero asse stradale da parte di Anas e della divisione Verde e Parchi della Città di Torino.
Possibili ulteriori modifiche
Con il proseguire degli interventi sui tratti a monte e a valle della statale la viabilità potrà essere ulteriormente modificata con l’obiettivo di ridurre i disagi di chi è solito percorrere questa arteria stradale.
Il percorso alternativo, per i veicoli provenienti da Torino e diretti a Pino Torinese, prevede l’immissione su corso Chieri per poi proseguire fino all’incrocio a rotatoria con via Traforo nel comune di Pino Torinese, mentre i veicoli provenienti da Chieri o da Pino Torinese, dovranno percorrere la strada provinciale n. 5, denominata via Chieri nel comune di Pino Torinese e corso Chieri nel comune di Torino. Per i mezzi pesanti di massa maggiore a 3,5 tonnellate è consigliato l’utilizzo della Tangenziale di Torino.