vanchiglietta

Circolo Pd imbrattato con scritte naziste: "Sbagliate se pensate di intimorirci"

Non si tratterebbe del primo attacco alla sede effettuato "con il favore delle tenebre"

Circolo Pd imbrattato con scritte naziste: "Sbagliate se pensate di intimorirci"
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutto risveglio questa mattina, 17 novembre 2023, al circolo 7 del Pd in via Oropa 32, quartiere Vanchiglietta di Torino.

La facciata del palazzo dove ha sede il circolo è infatti stata imbrattata con una vernice arancione con simboli no Vax e riferimenti al nazismo.

Le dichiarazioni del deputato Mauro Berruto

A darne notizia tramite i social è il deputato democratico Mauro Berruto che in un post su Facebook dichiara:

Ieri mi sono sanguinate le orecchie in Aula a sentire follie antiscientifiche sulla carne coltivata. Oggi, a Torino, il circolo 7 del Partito Democratico, si è risvegliato con enormi scritte con simboli NoVax e riferimenti al nazismo. Domattina con i compagni del circolo 7, saremo a ripulire queste porcherie dai muri e dal cervello di qualche idiota. Solidarietà al circolo 7 del Pd torinese e agli On. Dalla Vedova e Magi, i quali ricordavano davanti a Palazzo Chigi, visto che la matrice è la stessa: basta coltivare ignoranza!

L'ennesimo attacco

Il circolo Pd ha dichiarato che non si tratterebbe del primo attacco alla sede effettuato "con il favore delle tenebre". Rimane sconosciuta la motivazione, mentre è chiaro chi siano i mandanti. I toni minacciosi che non hanno sortito alcun effetto come scritto anche in post che commenta i gravi fatti invitando la cittadinanza ad un presidio:

Se pensate di poterci spaventare, zittire, intimorire, avete sbagliato alla grande: il Partito Democratico è e sarà sempre sui territori, in mezzo ai cittadini e non starà mai zitto e fermo.
Sabato 18 Novembre dalle ore 10 invitiamo cittadini, militanti e tutte le forze democratiche per un PRESIDIO DEMOCRATICO!
P.S. Ricordiamo che dare dei na*isti ad altri cercando di impedire il loro DEMOCRATICO percorso, è proprio un atteggiamento na*ista!
Seguici sui nostri canali