Dal furto alla rapina aggravata: finisce in ospedale il titolare della Cascina Bricco di Carmagnola
Uno dei banditi ha preso una spranga e ha colpito al naso l'esercente. Tutto questo per rubare un phon, gioielli
Nella giornata di ieri, giovedì 9 novembre 2023, intorno alle 17.20, due ladri hanno tentato di rubare oggetti preziosi all'interno della Cascina Bricco, azienda agricola didattica, situata in via Palazzotto nella frazione San Michele, a Carmagnola.
La titolare del negozio a Prima Torino:
"Io ero in negozio e mia figlia in casa. Ad un certo punto, lei sente dei rumori pensando che fossi io. Così ha provato a chiamarmi ma non ha sentito nessuno che le rispondeva. Successivamente ha chiamato mio marito e mio figlio. Entrambi si sono accorti di alcuni rumori e di una finestra aperta, da dove probabilmente i ladri sono entrati.
In seguito, appena hanno capito di essere stati scoperti, i due sono subito fuggiti dalle finestre: uno dal bagno e l'altro dalla camera. La cosa molto curiosa sa qual è stata? Sono riusciti a portarsi via solo un phon asciugacapelli".
Proprietario in ospedale
Durante la fuga i malviventi hanno avuto una colluttazione con il titolare che ha cercato di fermarli, così il furto si è automaticamente trasformato in rapina aggravata: uno dei banditi ha preso una spranga e lo ha colpito al naso.
"Mio figlio - fa sapere ancora la titolare - quando ha visto che mio marito era sanguinante ha provato a "combattere" con i due, ma uno di loro lo ha minacciato dicendogli "stai fermo che sono armato" e così lui ha evitato di fare qualunque azione per paura".
Alla fine, il titolare è finito in ospedale, al Santa Croce di Moncalieri, dove è stato curato. Fortunatamente sta abbastanza bene.