Raid vandalico al cimitero di Beinasco
Il sindaco: "Nessuna tolleranza per chi compie questi gesti"
Continuano i furti e i danneggiamenti nei cimiteri dei comuni della cintura sud di Torino. Dopo i casi di Rivalta di Torino e Trofarello, nella notte scorsa i vandali hanno colpito il campo santo di Beinasco.
Divelti e portati via i vasetti
I malviventi, una volta entrati, hanno rotto e portato via centinaia di vasetti che contenevano i fiori.
Divelti dai balordi i porta fiori nel cimitero di Trofarello
Non è chiaro come siano entrati data che era notte fonda. Sta di fatto che hanno portato via beni essenziali per il decoro del cimitero. A accorgersi del fatto sono stati i parenti alle prime ore di questa mattina. Non è escluso che potrebbero essere gli stessi che hanno danneggiato, come detto, i cimiteri di Rivalta di Torino e Trofarello.
"Questa notte c'è stato un triste episodio di furti al cimitero di Beinasco, una piaga che funesta noi e diversi comuni circostanti. Un gesto vile e senza pietà, che non resterà impunito: le forze dell'ordine sono al lavoro sui filmati della videosorveglianza. Già in passato il tempestivo intervento dei tecnici comunali e delle forze dell'ordine ha consentito di consegnare alla giustizia gli autori di reati analoghi. Non c'è e non ci sarà nessuna tolleranza verso chi, senza rispetto né per i vivi né per i morti, sarà sorpreso in episodi simili".