Due incidenti gravi nella notte: morti sul colpo un 30enne e una 57enne
Andrea Mautino, operaio di Rivarolo Canavese, si è schiantato contro il muro della Mandria, Giuseppina Tallarida stava tornando dalla festa di matrimonio della nipote
Una notte tragica quella di domenica 29 ottobre 2023, due gli incidenti mortali nei quali hanno perso la vita un giovane uomo di 30 anni e una donna di 57 anni.
Mortale sulla direttissima della Mandria
Ieri, intorno alle 22, Andrea Mautino, operaio trentenne di Rivarolo Canavese, si è schiantato contro il muro del parco regionale della Mandria con la sua Lancia Y morendo sul colpo. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'ingresso di Cascina Oslera, in quella porzione di strada provinciale che si trova sul territorio di Druento.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria, Mautino viaggiava in direzione di Torino quando, all'altezza della rotonda, ha perso il controllo dell'auto andando contro il muro e sfondandolo.
L'allarme lo hanno dato altri automobilisti. Quando i vigili del fuoco e l'ambulanza del 118 sono arrivati, il giovane era già morto.
Incidente mortale a San Benigno Canavese
Mentre una festa di matrimonio è finita nel peggiore dei modi, nelle prime ore del 30 ottobre 2023, a San Benigno Canavese.
Come riportano i nostri colleghi di Prima il Canavese, intorno alle 4, un suv ha terminato la propria corsa in un fossato, riportando danni gravissimi. Il fatto è avvenuto lungo strada dell'Alpina, tratto che collega il paese a Bosconero; delle quattro persone a bordo, tre di loro sono rimaste ferite (tra cui il conducente, un bosconerese di 60 anni, sua moglie di 68 anni e un'altra donna di origine peruviana), mentre ha perso la vita Giuseppina Tallarida, 57enne, residente in provincia di Reggio Calabria e zia della sposa. All'arrivo dei soccorsi, per lei non c'è stato nulla da fare.
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Volpiano e le ambulanze del 118, che hanno portato i feriti agli ospedali di Ciriè e Chivasso. I due coniugi sono ora in prognosi riservata. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso gli accertamenti: forse il conducente ha perso il controllo della vettura a causa di un colpo di sonno.