Santa Rita, gli rubano il portafogli, ma grazie alla notifica della banca li stana al McDonald's e scatta la rissa
Aveva speso una somma di denaro pari a euro 148
Continuano i furti nelle strade ai danni degli automobilisti nel capoluogo e nei comuni della cintura. Nelle ultime ore un cittadino di origine serba è stato arrestato dalla polizia di Torino per indebito utilizzo di carte di credito.
La sequenza dei fatti
Due uomini si sono messi a discutere in maniera molto accesa nei pressi di Piazza Santa Rita da Cascia, nella circoscrizione 2, davanti a diverse persone che camminava in strada. Ad un certo punto, dopo una segnalazione, sono giunti sul posto i poliziotti che hanno cercato prima di capire i motivi e poi hanno fatto di tutto per spegnere la lite.
Durante quegli attimi uno dei due (il richiedente) ha spiegato agli agenti di aver individuato il presunto autore di un furto compiuto ai suoi danni. Poco prima, infatti, lo stesso si era accorto che, dalla propria auto, era stato portato via il borsello contenente i documenti e due carte bancomat.
I messaggi degli istituti bancari
Successivamente, grazie ai messaggi relativi ad alcuni pagamenti contactless non effettuati dalla vittima ma notificati sul cellulare dagli istituti bancari interessati, la vittima del furto è riuscita ad individuare i presunti i responsabili mentre stavano per consumare una pasto appena acquistato presso il McDonald's della zona, a pochi passi dal luogo in cui è stato commesso il fatto.
Comportamento agitato del 40enne
Come dicevamo, i poliziotti durante la loro permanenza in piazza Santa Rita, hanno notato subito il comportamento "agitato" del presunto autore del furto, un uomo di etnia rom di 40 anni, che aveva ancora con sè il borsello oggetto di furto. Dopo ulteriori accertamenti sono stati riscontrati vari acquisti eseguiti in diversi esercizi commerciali con le carte di credito sottratte al proprietario del borsello, per una somma di denaro pari a euro 148.