Nuova voragine di acqua bollente in mezzo all'incrocio al Lingotto (dopo Santa Rita)
E' la seconda volta in pochi giorni: prima in corso Agnelli, poi ora in via Giordano Bruno
Ricordate, alcuni giorni fa, il video (diventato poi virale) di quella voragine in mezzo a un incrocio vicino allo stadio del Toro, piena di acqua bollente? Bene, è successo di nuovo...
La prima voragine in corso Agnelli
Un tubo dell'acqua calda si era rotto, lo scorso 11 ottobre 2023, in corso Sebastopoli all'angolo con corso Agnelli, nel quartiere Santa Rita a Torino.
Sui social, il giorno dopo, apparve un video in si vedeva l'acqua che bolliva e il vapore acqueo che si elevava dal suolo.
La seconda voragine nel quartiere Lingotto, in via Giordano Bruno
Nelle ultime ore è apparso un nuovo video sul canale Welcome to Favelas, in cui si vede dell'acqua bollire all'interno di una buca nell'asfalto in via Giordano Bruno (di fronte piazza Galimberti) a Torino.
L'erosione dell'asfalto
L'acqua bollente ha, poco per volta, eroso l'asfalto in superficie in un punto di via Giordano Bruno, rendendo ben visibile le bollicine e il vapore acqueo.
Al momento non siamo ancora riusciti a parlare con un addetto di Iren, la società che si occupa del teleriscaldamento cittadino, ma è probabile che la spiegazione sia analoga a quella che la società ci aveva fornito nel precedente caso, appunto un guasto al tubo del teleriscaldamento, questa volta lungo la direttrice che serve la zona Lingotto.