torino

Controlli della Polizia stradale, denunce e sette patenti ritirate

L'obiettivo delle operazioni è di scoraggiare e prevenire la guida in stato di alterazione che continua a rappresentare una delle principali cause di incidente

Controlli della Polizia stradale, denunce e sette patenti ritirate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito delle iniziative messe in campo al fine di limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, ed in occasione della “Giornata mondiale in memoria delle vittime strada” che ricorre il 19 novembre, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023  la Sezione Polizia Stradale di Torino ha disposto un servizio speciale nel cuore della città con 5 equipaggi e con l’ausilio del personale medico ed infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, che ha permesso di controllare : 33 Veicoli e 50 Persone.

Controlli della Polizia stradale, denunce e sette patenti ritirate

Nove conducenti sono stati fermati alla guida sotto l’influenza di alcolici e 2 di loro sono risultati positivi anche al test del Drogometro per la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Un conducente è risultato positivo solo al test del Drogometro per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

A seguito dell’attività svolta, sono state ritirate  7 patenti, e per i conducenti con tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, oltre al ritiro della patente di guida, sono scattate le denunce alla Procura della Repubblica di Torino.

I controlli proseguono

Le attività continueranno con un vasto programma di servizi di controllo e prevenzione che saranno attivati su tutto il territorio nazionale dagli uomini e le donne della Polizia Stradale, insieme ai medici della Polizia di Stato, nei fine settimana prossimi e fino al 5 novembre.
L’obiettivo è di scoraggiare e prevenire la guida in stato di alterazione che continua a rappresentare una delle principali cause di incidente.

Seguici sui nostri canali