Bimbi e famiglie al Giardino Parlante dell'ospedale Mauriziano di Torino
Una giornata dedicata alla prevenzione e al divertimento
L'ospedale Mauriziano di Torino e il suo Giardino Parlante aprono le porte ai bambini. L'appuntamento è per sabato 14 ottobre 2023, dalle 15 alle 18, in corso Re Umberto 115.
Stand per i genitori
I sanitari saranno a disposizione con numerosi stand dedicati ai temi che tutti i genitori hanno maggiormente a cuore, tra questi: la manovra di disostruzione delle vie aeree, i consigli per piccoli traumi e ferite, sonno sicuro, informazioni sull'allattamento al seno, alimentazione complementare, consigli di care posturale, screening di piedini piatti e scoliosi, igiene dentale per i più piccoli, screening dell'ambliopia.
Giochi, cuccioli e magia per i piccoli
Per i bambini giochi e divertimento con coccole agli animali, laboratorio per imparare a riconoscere le emozioni, giochi, palloncini e magia, terapisti in gioco, letture, favole e passaporto culturale.
L'ingresso libero, è possibile lasciare un contributo alla Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus, che finalizzerà la totalità dei contributi alla Pediatria per sostenere l'acquisto di una telemetria per garantire il contatto pelle a pelle sicuro tra mamma e bambino fin dalle prime ore di vita e durante la degenza dopo la nascita.
In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà lungo il Corridoio Turati dell'ospedale, con ingresso da Largo Turati.