Violento scontro tra un'auto e un carroattrezzi a Carmagnola
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i pompieri

Nella giornata di oggi, lunedì 9 ottobre 2023, alle 15,30, si è verificato un gravissimo incidente in via Chieri, poco dopo l'incrocio con via Molinasso in direzione del centro di Carmagnola.
Cosa è successo
Un'auto Fiat Idea (guidata da una donna) che arrivava dal comune di Villastellone si è scontrata violentemente con un carro attrezzi fermo sulla strada, che stava soccorrendo un altro veicolo. Nella Fiat era presente anche un bambino di 7 anni (figlio dell'automobilista) che è andato in arresto cardiaco.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato subito soccorso sia alla donna (non ha subito gravi danni fisici) che al bambino, i carabinieri di Carignano, i pompieri di Carmagnola, Torino Lingotto e un elisoccorso.
Quest'ultimo (dopo le dovute manovre dei medici per far tornare a battere il cuore) ha trasportato, in codice rosso, il bambino all'ospedale Regina Margherita di Torino. Sono, invece, rimasti illesi il carrista e l'altra persona che era a bordo del veicolo soccorso dal carroattrezzi.
Indagini in corso
Sul sinistro sono state aperte le indagini per capire il motivo che ha causato lo scontro.