Non gli danno subito la casa popolare a Moncalieri e minaccia di suicidarsi
E' successo nei giorni scorsi
Alcuni giorni fa, un uomo disperato si è recato nella sede dei servizi sociali situata in via Fiume, nel quartiere borgo San Pietro a Moncalieri, per chiedere a gran voce una casa popolare per la sua famiglia, dato che è in gravi condizioni economiche.
La discussione
Durante la permanze del cittadino all'interno dell'ufficio ha aspettato il suo turno e dopo un po' è recato alla scriviania di una dipendente. Qui si è aperta la discussione che via via che passavano i minuti si è intesificata (creando tensione e paura tra i presenti) non appena il personale gli ha spiegato che la procedura non è semplice e che bisognava partire con un iter burocratico previsto dalla legge.
La minaccia
Subito dopo le parole pronunciate dalla dipendente, in preda alla disperazione, l'uomo ha minacciato di farla finita per sempre. Passano alcuni minuti e il signore viene tranquillizzato per evitare gesti estremi. Allo stesso tempo sono state attuate alcune mosse burocratiche per avviare l'iter di assegnazione della casa. Al termine di tutto, l'uomo è andato via ma tra i dipendenti è rimasta la paura per quanto accaduto.
Fortunatamente non è stato necessario richiedere l'intervento dei sanitari del 118 e delle forze dell'ordine.