Filler e liposuzioni al bed and breakfast: nei guai tre "esperte di bellezza" abusive
Effettuavano gli interventi di medicina estetica senza avere i requisiti professionali: a conferma di ciò i carabinieri hanno trovato farmaci, anestetici e rifiuti medici di passati interventi
Ritocchini, filler e liposuzioni: erano questi i trattamenti di chirurgia estetica ricercati da una certa clientela della Santa Rita House, un ambulatorio allestito alla bell'e meglio dentro ad un bed and breakfast di via Gamalero 33 nel quartiere Santa Rita di Torino.
Denunciate tre donne di origine russa
A promettere risultati da sogno, garantendo la propria professionalità, tre donne di origine russa di 51, 46 e 35 anni.
Le sedicenti esperte di bellezze sono state scoperte e denunciate per esercizio abusivo della professione dai carabinieri del Nas dopo un'attenta indagine sulle attività online della clinica abusiva.
Le ricerche hanno portato così al bed and breakfast dove le tre effettuavano gli interventi di medicina estetica senza avere i requisiti professionali: a conferma di ciò i carabinieri hanno trovato farmaci, anestetici e rifiuti medici di passati interventi.
La "doppia vita"del bed and breakfast
Cercando su Booking la struttura via Gamalero 33 abbiamo trovato il Santa Rita House, all'apparenza un bell'appartamento come tanti con buone recensioni da parte di chi lì si è recato in qualità di turista.
Ben diverso doveva apparire lo stesso alloggio a chi a quell'indirizzo andava, probabilmente attirato da un tariffario meno proibitivo rispetto alle cliniche estetiche e agli studi medici, affidandosi a mani inesperte pur di migliorare quel difetto insopportabile, chissà con quali risultati.