77enne cade dal quarto piano mentre pulisce i vetri della finestra e muore
Per tanti anni ha lavorato come poliziotto al commissariato Barriera Nizza
Nella giornata di ieri, giovedì 28 settembre 2023, alle ore 15:15, Carmine Fusco, poliziotto di 77 anni in pensione dal 2006 (ha lavorato nella stradale e al commissariato Barriera Nizza), è caduto improvvisamente dal quarto piano mentre puliva i vetri della finestra di casa di proprietà della compagna. Il fatto è accaduto in piazza Pertini a Collegno, in provincia di Torino.
La causa della caduta
Di Ottavio Currà
Da quanto emerso, pare che il pensionato abbia perso l'equilibrio nonostante fosse all'interno della stanza. Non è escluso che possa aver accusato un malore improvviso e che questo lo abbia fatto quindi precipitare al piano terra.
"Abbiamo sentito un urto - ha raccontato al nostro giornale una giovane che vive nel complesso insieme alla sua famiglia sin dalla tenera età - Io ho visto solo l'ombra del mio vicino dalla serranda. Poi siamo andate fuori sul balcone io e mia madre e abbiamo visto il corpo piegato sulla sbarra ne bianca, vicino all'entrata della scala D, dove lui viveva con la compagna. Lui e lei hanno due figli ciascuno. Era una persona conosciuta, si vestiva sempre bene, elegante".
Urto violento e mortale con il suolo
Qualche millesimo di secondo prima di sbattere con il corpo al suolo, il 77enne ha prima urtato violentemente contro una sbarra bianca che si è subito piegata per il peso. L'urto è stato violento e mortale.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 (allertati da un vicino di casa che ha sentito il colpo), la polizia municipale oltre al personale dedicato al ritiro della salma.
Il cordoglio social
In queste ore sono apparse sul suo profilo social tantissimi messaggi di cordoglio:
"Che la terra ti sia lieve. Gli Amici del Pedale Carmagnolese"; "Condoglianze alla famiglia. Riposa in pace amico di tante ciclolonghe e di bei giorni trascorsi insieme".