Movida, controllate 168 persone e 4 locali pubblici dalle forze dell'ordine
L'attività di controllo nelle aree centrali del capoluogo sono state effettuate anche nelle settimane scorse proprio per prevenire attività e comportamenti illegali
Tra le ore 20 di sabato sera e la giornata di ieri, domenica 14 settembre 2023, la Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale hanno effettuato dei controlli in diverse aree del centro di Torino, da sempre luogo simbolo della "movida torinese".
Dove si è concentrata l'attività di controllo
L'attività si è concentrata in particolare tra Piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe, quali via Matteo Pescatore, via Bava, via Balbo, via Guastalla, via Vanchiglia, estendendosi fino a Piazza Santa Giulia, oltre che al quartiere San Salvario e a via Reggio.
Complessivamente sono state controllate ben 168 persone e 4 locali pubblici: sono state fatte dalla Polizia Municipale ben tre sanzioni per vendita e detenzione di bevande in contenitore di vetro o metallo e in materia di inquinamento acustico e di igiene. Inoltre, una persona è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (41 grammi di hashish).
L'attività di controllo nelle aree centrali del capoluogo sono state effettuate anche nelle settimane scorse proprio per prevenire attività e comportamenti illegali.