Tabacchi di contrabbando e caffè scadente: due bar nei guai a Torino
Elevata anche una maxi multa di 8.500 euro
Continuano i controlli ad alto impatto coordinati dalla Polizia di Stato a Barriera Milano: sospesa la licenza di un ristorante/pizzeria e sequestrati oltre un chilo e mezzo di tabacchi di contrabbando.
Controlli a Barriera di Milano
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio ad “alto impatto” coordinati dal Commissariato di Polizia di Stato Barriera di Milano.
All’attività hanno preso parte equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, del Reparto Mobile di Torino, personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e personale ASL.
Nel corso dell’attività sono state identificate 137 persone e controllati 5 esercizi pubblici. Nel complesso è stata eseguita una sanzione amministrativa oltre al sequestro di un chilo e mezzo di tabacchi esteri. Sospesa anche l'attività di un ristorante/pizzeria.
Verifiche negli esercizi pubblici
Il servizio si è concentrato in particolar modo sul controllo di esercizi pubblici/commerciali al fine di verificare il rispetto della normativa sul lavoro e in materia di igiene.
Unitamente a personale ASL è stata disposta la sospensione della licenza di un ristorante/pizzeria situato in corso Giulio Cesare per gravissime carenze igienico sanitarie oltre alla distruzione di alimenti che sono stati trovati in cattivo stato di conservazione.
Tabacchi di contrabbando
Con personale della Guardia di Finanza, presso un bar situato in via Spontini, sono stati sequestrati 1,654 kg di tabacchi di contrabbando ed irrogata una sanzione amministrativa pari a 8.530 euro.
Caffè scadente
All’interno di un bar nei pressi di via Martorelli, il personale di Polizia e dell’Arma dei Carabinieri ha invece riscontrato che veniva somministrato un caffè di bassa qualità, spacciandolo per un noto caffè italiano.