Verso la riapertura del traforo del Frejus, ma per andare a Parigi con il treno bisognerà aspettare 2 mesi
Oggi, una commissione intergovernativa italo-francese si riunirà per capire a quando far slittare i lavori di risanamento del tunnel del Monte Bianco
Lo ha confermato Salvatore Sergi, direttore di esercizio della Sitaf, la società italiana che gestisce il tunnel: il traforo del Frejus riaprirà ai mezzi pesanti questo weekend.
I disagi dopo la frana del 27 agosto
Una buona notizia dopo giorni di disagi alla circolazione causati dalla frana sul fronte francese del 27 agosto 2023 causati per lo più dallo spostamento di camion e tir verso il Monte Bianco di cui tra oggi (6 settembre) e domani (7 settembre) si deciderà il da farsi. Oggi, una commissione intergovernativa italo-francese si riunirà per capire a quando far slittare i lavori di risanamento del tunnel del Monte Bianco che erano stati previsti a partire dal 4 settembre. Su Frejus e Monte Bianco oggi pomeriggio interverrà anche il ministro degli Esteri di Antonio Tajani in un question time alla Camera.
Treni cancellati
Intanto per chi volesse raggiungere Parigi il treno non è più un'opzione almeno per altri due mesi, sarebbe questa la previsione di fine lavori da parte della SNCF, società nazionale delle ferrovie francesi.