"Non ti facciamo la tessera perchè non sei una cliente fissa" la frase shock pronunciata da una barista ad una cliente a Moncalieri
E' successo nei giorni scorsi in un noto centro commerciale
"Non ti facciamo la tessera perchè non sei una cliente fissa". E' quanto è stato detto, qualche giorno fa, ad una cliente da una barista di un locale ubicato in uno dei centri commerciali a Moncalieri, comune di più di 50mila abitanti della cintura sud di Torino.
La sequenza dei fatti
La cliente entra nel bar per ordinare un caffè. Passano alcuni secondi e la stessa vede un'altra cliente con la "tessera punti del locale".
A quel punto la prima chiede alla barista:
"Mi può fare anche a me la tessera dato che quando vengo a comprare qui passo anche da questo bar?"
A questa domanda la dipendente (di cui non si sa se sia anche titolare) ha risposto con toni poco genti davanti ad altri tre clienti che "la tessera viene fatta solo ai clienti abituali, fissi e non a tutti".
Anna (nome di fantasia) ha poi ribattutto:
"Non è così che funziona. La tessera se la fate, la fate a tutti e non solo ad alcuni. Non mi era mai capitata questa situazione. E' la prima volta che sento una cosa del genere. Non ci devono essere clienti di seria A e di serie B. Sappiate che non verrò più qui a consumare. Perdete una cliente. Andrò a consumare altrove".
Nei minuti successivi la cliente ha consumato il caffé, lo ha pagato ed è andata via.