Maltempo in Piemonte: l'elenco delle strade chiuse
Nevicate e frane hanno messo a dura prova la circolazione rendendola addirittura impossibile in alcune zone
Il Piemonte è nuovamente funestato dal maltempo e diverse strade sono state chiuse per evidenti criticità.
Gli addetti Anas sono già al lavoro per ripristinare la circolazione, ma vediamo quali sono le strade chiuse in questo momento nella nostra regione.
Le strade chiuse in Piemonte
In Piemonte, per frane e smottamenti in territorio francese, è stata chiusa la RD900, la tratta di attraversamento del confine della SS 21 della Maddalena.
Sulla strada statale della 631 "di Valle Cannobina" è chiusa una corsia al km 4,000 a causa della caduta di un masso sulla sede stradale, a seguito di uno smottamento in corrispondenza del bivio per Cavaglio.
Ancora disagi sulla viabilità di competenza della Città metropolitana di Torino. Sui tratti a quota più alta della Strada Provinciale 23 del Sestriere e della Provinciale 215 la nevicata fuori stagione ha reso necessario l’intervento degli spartineve della Direzione Viabilità 2 al di sopra dei 1800 metri, tra Borgata Sestriere e il Colle (versante Val Chisone) e tra Grangesises e il Colle (versante Valle di Susa).
Nella zona collinare del Chivassese, il personale della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino è al lavoro per ovviare alle conseguenze di una frana di terra e fango che si è verificata a monte della carreggiata al Km 9+650 della Strada Provinciale 99 di San Raffaele Cimena. Sono in corso le operazioni di rimozione dalla carreggiata di fango, detriti e vegetazione sradicata dal movimento del terreno. È prevista l’istituzione di un senso unico alternato. I tecnici progettisti della Città metropolitana sono già sul posto per valutare l’opportunità di realizzare appena possibile un intervento di consolidamento della carreggiata.
Il maltempo nel resto del Nord Italia
I disagi riguardano tutto il Nord Italia e in particolare la Lombardia, il Veneto e l'Emilia Romagna. Per maggiori informazioni sulle altre regioni e un elenco esaustivo delle strade coinvolte vi rimandiamo al nostro portale nazionale News Prima.
Articolo in aggiornamento