Busta con proiettili nella buca delle lettere di un tecnico comunale di Carmagnola
Indagini in corso
Nei giorni scorsi, è stata recapitata nella buca delle lettere, ad un tecnico Comune di Carmagnola, una busta con due proiettili di piccolo calibro e un biglietto con una scritta RIP.
L'amara scoperta e la segnalazione
A scoprire l'amara sorpresa non è stato il dipendente comunale ma un suo amico di fiducia lunedì 21 agosto. Quest'ultimo, dopo aver controllato la busta, ha subito chiamato il destinatario subito informato parallelamente i carabinieri.
Il sequestro e le indagini
La busta e il foglio (consegnati a mano e senza mittente) sono stati sequestrati e sono state già avviate le indagini per capire i contorni di questa vicenda. Non è al momento esclusa nessuna pista: la minaccia "potrebbe" essere sia nei confronti del tecnico o di qualche componente della famiglia. Su queste ipotesi saranno, ovviamente, le indagini a dare un quadro più ampio e dettagliato.
Avviso Pubblico ha fatto sapere tramite il sito:
«Indipendentemente dalla matrice e dalla provenienza della lettera, intimidire così un dipendente pubblico è sintomo di una società che in parte non riconosce il servizio pubblico come elemento fondamentale per il rispetto delle regole».