TORINO

Tira una carta sbagliata e l'amico-socio lo colpisce con un pugno al volto

E' successo nel quartiere Mirafiori sud

Tira una carta sbagliata e l'amico-socio lo colpisce con un pugno al volto
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di venerdì pomeriggio 18 agosto 2023, una semplice partita a carte tra due anziani è degenerata in una rissa, in via Cimabue 6, quartiere Mirafiori Sud di Torino. 

Pugno in pieno volto

I due stavano giocando con le carte al tavolo del circolo quando, ad un certo punto, uno di loro ha tirato una "carta sbagliata". Una mossa che non è andata giù all'amico socio (probabilmente voleva vincere a tutti i costi la partita) che si è alzato dal tavolo, gli ha gridato contro e poi gli ha inferto un pugno forte al volto che gli ha colpito in particolare l'occhio destro e lo ha fatto, allo stesso tempo, cadere a terra.

Subito negli istanti successivi alla caduta, il socio responsabile del brutale gesto è stato bloccato dagli altri soci del circolo per evitare la lite sfociasse in qualcosa di più grave. Proprio in questi stessi istanti di tensione una donna che era lì presente, come riporta La Stampa, è rimasta ferita in maniera non grave.

Dopo un po' le acque tra i due si sono calmate ed entrambi hanno lasciato il piccolo circolo, da anni luogo di ritrovo per molti abitanti del quartiere, soprattutto anziani.

L'uomo aggredito nelle ore successive si è recato in ospedale per le cure del caso, dove è stato trattenuto per precauzione per tutta la notte.

La denuncia

La vittima, Antonio C., il giorno dopo il ricovero in ospedale si è recato alla caserma dei carabinieri ubicata in via Guido Reni a Torino, dove ha sporto denuncia contro il socio aggressore Michele A..

Seguici sui nostri canali