Un gelato per Mirko: l'iniziativa di Ugi e delle gelaterie di Torino
Una parte del ricavato dei gelati venduti nel mese di luglio sarà donato alla Associazione Ugi, contro i tumori dei bambini
A inizio giugno, all'Ospedale infantile di Torino, per il piccolo Mirko, ricoverato per un tumore ai polmoni e recentemente scomparso, era stata organizzata una grande festa con tanti bambini e "supereroi" riuniti per regalargli un momento di serenità e leggerezza. Ma, oltre ai supereroi, c'era un'altra cosa che piaceva un sacco a Mirko ed era il gelato al gianduia.
Raccolta fondi un gelato per Mirko
Il gelato aveva contribuito a rendere un pochino più dolce la permanenza in ospedale, a ricordalo è Silvia Wdowiak, titolare della gelateria Casa Clara che conosceva il bimbo e il suo papà da sempre.
Proprio a lei è venuto in mente di dedicare una raccolta fondi al suo piccolo cliente. Così è partita l’iniziativa che invita tutti i gelatai di Italia a unirsi in questo mese.
Una parte del ricavato dei gelati venduti nel mese di luglio sarà donato alla Associazione Ugi, contro i tumori dei bambini. La notizia è circolata in fretta tra i gelatai di tutta Italia e le adesioni sono già tantissime.
Per aiutare l'UGI basta effettuare le donazione tramite bonifico bancario, con Iban pubblicato sul sito ufficiale dell’iniziativa e nella causale scrivere: Un Gelato per Mirko. Per un ultimo gesto di dolcezza.
Perché è proprio così: non c'è modo migliore di ricordare Mirko se non con un atto di dolcezza e con quello che più amava.