TORINO SUD

Rapinano due coetanei a Santa Rita: arrestati tre giovani residenti a Vinovo e Moncalieri

Proseguono le indagini

Rapinano due coetanei a Santa Rita: arrestati tre giovani residenti a Vinovo e Moncalieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle giornate tra giovedì 13 e venerdì 14 luglio 2023, le compagnie dei carabinieri di Torino e Rivoli hanno arrestato tre persone e un'altra è stata denunciata per rapina in piazza Grande Torino, nel quartiere Santa Rita.

Residenti nella cintura sud di Torino

Secondo quanto emerso (sono tutti italiani e residenti a Moncalieri e Vinovo con età sotto i 20 anni) avevano minacciato e aggredito fisicamente due giovani di 19 anni derubandoli delle catenine in oro pregiato che indossavano sul collo.

Grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri (avvisati pochi istanti dopo dalle vittime del furto) sono stati pizzicati e fermati in pochissimi minuti, evitando così la fuga.

Nel corso dell'intervento le due collane sono state recuperate e riconsegnate ai legittimi proprietari. Una delle due vittime è stato poi trasportato in ospedale al Cto per le ferite riportate durante la collutazione con i malviventi.

Denunciato per possesso di droga

Sempre durante le perquisizioni dei militari uno dei rapinatori è stato denunciato anche per possesso di droga. Aveva con sé oltre 40 grammi di hashish e 110 euro in contanti, probabilmente soldi ricavati dall'attività di spaccio.

 

Seguici sui nostri canali