torino

Lo tampona e non si ferma: poliziotto si infila con il busto nell'auto e viene trascinato lungo corso Principe Eugenio

L'auto si è fermata solo quando si è schiantata contro la ringhiera di protezione del tram a bordo carreggiata

Lo tampona e non si ferma: poliziotto si infila con il busto nell'auto e viene trascinato lungo corso Principe Eugenio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio, intorno alle 14,  due auto si sono tamponate in corso Principe Eugenio a Torino.

Poliziotto trascinato per diversi metri

Quello che poteva essere un banale incidente è però degenerato dando vita ad una scena da film: un ragazzo al volante di una Opel Astra ha urtato posteriormente un'auto, peccato che questa fosse guidata da un poliziotto fuori servizio.

L'uomo è subito sceso per qualificarsi, ma il ragazzo al volante dell'Astra non ha perso tempo ed è ripartito improvvisamente. A quel punto, l'agente ha cercato di bloccare la sua fuga infilandosi con il busto nell'auto in marcia e venendo trascinato per diversi metri, fino a quando questa si è schiantata contro la ringhiera di protezione del tram a bordo carreggiata.

Il giovane in questura, il poliziotto al Maria Vittoria

In breve sul posto sono arrivati sanitari con ambulanze e pattuglie della polizia di Stato e della polizia locale. Il giovane che ha commesso l'infrazione e poi ha tentato la fuga, rimasto illeso, è stato trasportato in questura dove è stato identificato e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. Il poliziotto è stato trasportato all'ospedale Maria Vittoria, dove gli sono state riscontrate alcune contusioni.

Sul posto anche i tecnici di Gtt per controllare che non ci fossero residui sui binari. La linea 10 è stata temporaneamente deviata su un percorso alternativo.

Seguici sui nostri canali